AouCagliari | Missione e principi

Motore di Ricerca Menù Orizzontale Menù della sezione Contenuti

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.Ulteriori Informazioni |OK

Missione e principi

Missione e principi

Missione e principi

L'Azienda Ospedaliero-Universitaria ha come obiettivo lo svolgimento unitario e coordinato delle attività di assistenza, didattica e ricerca. Le funzioni e le attività dell'Azienda sono svolte dal personale ospedaliero e da quello universitario.

L’Azienda presta l’assistenza sanitaria con professionalità e rispetto del malato, garantendo l’integrazione organizzativa dei suoi presidi e l’erogazione di prestazioni sanitarie multidisciplinari, nel rispetto dei diritti e della dignità dell’individuo.
L’Azienda, quale componente del sistema sanitario regionale, contribuisce alla promozione, al mantenimento e al recupero delle condizioni di salute della popolazione assicurando, nel quadro della programmazione sanitaria nazionale e regionale, l’assistenza sanitaria sia in regime di ricovero sia con prestazioni di tipo ambulatoriale. L’Azienda Ospedaliero - Universitaria, nello svolgimento della propria attività, impiega le risorse ad essa assegnate secondo criteri di efficienza, efficacia e di economicità.
L’AOU mette al centro della propria attività il cittadino, garantendo l’assistenza sanitaria in base ai bisogni ed alle esigenze individuali e favorendo scelte consapevoli attraverso la trasparenza dei processi e dell’informazione.
La condivisione delle scelte strategiche e della loro attuazione è uno degli obiettivi dell’AOU. Per questo l’Azienda sviluppa il senso di appartenenza dei propri operatori attraverso la promozione di comportamenti collaborativi e l’utilizzo di linguaggi condivisi.